Oggi lo stress della quotidianità affligge sempre più persone.
Di certo sai di cosa sto parlando: gli impegni sono così tanti che le tensioni si accumulano in te, fino a farsi sentire nel tuo corpo.
Così il collo inizia a far male, la schiena si irrigidisce, la testa ogni tanto duole…Ci vorrebbe un bel massaggio!
Perché è uno dei trattamenti che viene più consigliato da sempre?
La parola ‘massaggio’ viene dal greco antico massein, che significa ‘impastare’, ‘modellare’.
Si tratta infatti di uno dei trattamenti più antichi della storia delle terapie che l’uomo ha inventato per il suo benessere.
Certo, con ‘massaggio’ si intende un mondo di trattamenti diversi: infatti, essendo una tecnica così antica, nel tempo si è evoluta in tante tecniche diverse con diverse finalità.
Dal massaggio decontratturante a quello californiano, da quello thai a quello cinese, chi vuole un massaggio ha l’imbarazzo della scelta.
Una cosa accomuna tutti questi trattamenti: il contatto dell’operatore con il corpo del ricevente.
Se hai letto la mia pagina di presentazione (QUI il link), saprai che una delle cose che mi ha cambiato di più la vita è stata la partecipazione agli eventi di ‘free hugs’, dove le persone in modo spontaneo donano abbracci a chiunque li voglia.
Mi sono reso conto infatti di quanto il contatto con un’altra persona, se fatto con l’intenzione di trasmettere energia positiva, sia in grado di donare un vero beneficio al ricevente.
Così, oltre a tutte le altre tecniche che ho appreso, ho aggiunto al mio bagaglio anche lo studio del massaggio. E non uno qualsiasi, ma il bellissimo massaggio rilassante.

IN COSA CONSISTE?

Il massaggio rilassante è fatto da manovre semplici e delicate su tutto il corpo del ricevente. Per agevolare il massaggio impiego un olio speciale che incrementa la sensazione di benessere anche al termine del trattamento, e fa bene anche alla pelle.

QUALI SONO I BENEFICI?

Sicuramente i benefici si avvertono sia a livello fisico che a livello mentale.
Anche se il massaggio rilassante non è intenso come altri tipi di massaggi, il corpo viene comunque riequilibrato e l’energia positiva dell’operatore ricarica il ricevente che avvertirà una sensazione di benessere e leggerezza anche a distanza di giorni. Inoltre, anche se agisce a livello fisico fa sentire i suoi benefici soprattutto sulla mente, che viene ‘massaggiata’ in modo indiretto.
Dopo un massaggio rilassante così è più facile riequilibrare le emozioni, lasciando andare le tensioni accumulate nel tempo.

FA PER TE?

Sì, se vuoi un trattamento in cui tu devi solo ricevere senza fare altro.
Specialmente se ti trovi in un periodo particolarmente stressante e stancante, per cui non riesci ad avere energie fisiche e mentali per lavorare su di te con altre tecniche, un massaggio rilassante ti aiuta a ritrovare la tua energia e la tua naturale serenità.
Puoi considerarlo anche una coccola da concederti di tanto in tanto per celebrare il tuo corpo e ringraziarlo di ciò che fa per te ogni giorno!

Chiamami allo * per fissare una seduta di Massaggio Rilassante!

Chatta con me via WhatsApp